
Proprio ieri accendo la tele e caso strano capito nel bel mezzo di un servizio di tg5.
Parlavano della riforma Gelmini e delle proteste in piazza. Mentre ho riscontrato una bella differenza con gli altri tg con il metodo del confronto, TG5 si limita a intervistare gli studenti, i genitori di destra (e non gli insegnanti) per continuare a dire che loro hanno diritto di studiare e sono contro le manifestazioni. E per dire che su youtube (magari gli stessi idioti che usano youtube pe rmettere le idiozie che fanno in classe) ci sono molti studenti che rivendicano il diritto di studiare e fare lezione e certo la maggior parte dei berluscones sono ricchi e il decreto Gelmini non gli fa un baffo!
Questo un mese di fila! vi rendete conto? la destra vuole far passare per 4 gatti chi protesta e come disturbatori. E i professori non sono stati nemmeno intervistati. Peccato che invece passano il tempo a picchiare i manifestanti e gli immigrati.
Perchè gli altri TG hanno mostrato le menifestazioni con piu' veridicità? (non quelli della mediaset, perchè uno è preso a distoglierci con tette e culi, per oscurare i problemi dell'Italia, e l'altro intento a mostrare Emilio Fede che fa il deficiente con le meteorine) Perchè un tg deve essere controllato a tal punto di far passare le proteste contro la Gelmini come un vizio sinistroide di non aver voglia di studiare e di aver preso come pretesto il decreto Gelmini?
E poi parlano di disinformazione..e questa come si chiama? controllo di regime? Ma si può ancora fare informazione in questa maniera?
28 commenti:
Ma cosa vi aspettate dai canali televisivi del padrone, pardon del primo ministro?
Ma davvero vi eravate illusi sull'imparzialità/serietà professionale dei mezzibusti mediaset?
Ma in quale mondo avete vissuto fino ad oggi?
Io per questo mitivo cambio canale. Se mediaset sopravvive è perchè c'è gente che la guarda purtroppo!
:-(
Guarda il Tg3 che è obiettivo, ma perpiacere...Sono sicuro che gran parte di quelli che vanno ai cortei lo fanno per non andare a scuola. Sarebbe interessante chiedere a qualche ragazzo le motivazioni per cui è lì.
Se volessero fare un TG veramente di regime dovrebbero intervistare i vecchietti dell'autobus.
Tutti presi a lamentarsi di quanto sono cattivi i manifestanti senza prendere in considerazione l'idea che magari manifestano per un buon motivo o che se tutta la città è bloccata c'è anche un'incapacità dell'amministrazione nel saper contenere pacificamente una manifestazione senza sconvolgere il traffico.
Ma anche questo che hai decritto tu è già abbastanza inquietante...
BEH VOI POTETE "RAGLIARE ALLA LUNA" FINCHE' VI PARE IO DA PARTE MIA DAL 2009 NON PAGO PIU' IL CANONE RAI, DEBBO SPENDER SOLDI PER DARE STIPENDI AI GIURATO, AI TRAVAGLIO AI SANTORO + COMPAGNIA BRISCOLA? IN PIU' MI DEBBO BECCARE LA PUBBLICITA' COME SULLE RETI PRIVATE? NON HO MICA ANCORA BATTUTO LA TESTA CONTRO LO SPIGOLO DEL MURO NE' SONO MAI STATO IN UN "CENTRO ASOCIALE"! .... E CHE VENGANO PURE A CERCARMI QUELLI DELLA RAI, HO PROPRIO VOGLIA DI RIDERE!
Il tg5 è stato l'unico tg a proporre un serivizio del genere: ti sembra sbagliato? E chi, a differenza dei manifestanti, ha voglia di studiare? ti sembra giusto che gli venga negato un diritto?
Consiglierei noltre di leggere il DECRETO Gelmini più attentamente sia a te che ai membri del PD, state facendo delle brutte figure. Non avete argomenti.
Scontri in Piazza Navona.
Dai filmati si vede chiaramente che un poliziotto si rivolge ad uno dei provocatori chiamandolo per nome "Francesco". Guardacaso, qualche giorno fa Cossiga ha suggerito al governo di utilizzare il solito vecchio metodo. Infiltrati (non credo proprio di sinistra) che spaccano tutto, in modo che i cittadini comincino a diffidare e prendere le distanze dai manifestanti, e poi giù botte di santa ragione. Vi ricorda qualcosa il G8 di Genova?
e cosa volevamo aspettarci da una televisione che si dichiara libera quando alla fine della giostra libera non è?
Berlusconi ha dichiarato in un servizio che lui non ha più a che fare con mediaset, ma a chi vuole farla bere?
Quello che più mi meraviglia è leggere dei commenti indignati su chi protesta....si vede che ormai il lavaggio del cervello fatto a suon di veline, isole, talpe, grandi fratelli, calcio ecc. ha raggiunto il suo scopo.
PREOCCUPA CHI ESCE DAL CORO, CHI ANCORA PENSA.
provate a chiedere a tutti quei bravi ragazzi che protestano se sanno per cosa stanno protestando e chiedetegli se hanno mai letto la legge.
Sento molti che dicono "e chi a voglia di studiare?". Sicuramente questi se ne fregano se la loro università diventerà una fondazione e le tasse di iscrizione saranno tali che solo loro potranno continuare a frequentarle. Mi ricordano i cruimiri negli scioperi dei lavoratori. E' di questo che gli universitari si preoccupano. Già le tasse sono alte e le famiglie fanno fatica a pagarle, inoltre spesso i ragazzi lavorano per pagarsi la retta, ma se le tasse universitarie dovessero aumentare tutta questa gente l'università se la scorda. E non mi dite che ci sono le borse di studio. Sono un numero limitato. Ma lo sapete quanta gente ne ra richiesta e quanta, nonostante ne avrebbe i requisiti, ne rimane fuori perché non ce ne sono abbastanza? Quelli che vogliono studiare ma non hanno i soldi, un domani, che devono ringraziare? La Gelmini e tutti quei beoti che dicono "noi vogliamo studiare". Anche gli altri vogliono studiare (non nego che ci sia qualcheduno che sia li perché non ha voglia di fare niente, ma quelli ci sono sempre) ma hanno paura che un domani non potranno più farlo. Non potranno più permetterselo.
I grembriulini, i libri di testo bloccatti per cinque anni, sono cose eccellenti, ma sono anche il classico specchietto per le allodole, tendente a nascondere piccole modifiche, all'apparenza, che peseranno gravemente su una larga fascia di popolazione.
Non ci sono soldi pubblici per la scula. La soluzione? far cacciare i soldi direttamente alle famiglie. E chi non può permetterselo? sti c***i.
Non vi fate infinocchiare. Io non sono ne di destra ne di sinistra, ma ho visto che se una mastifestazione la fa berlusconi, i media (e lui stesso)fanno intendere che è democrazia, se la fanno gli altri contro di lui (ciunque sia) i media (e lui stesso) fanno intendere che è una protesta di sfaccendati, violenti e che non capiscono nulla.
L'italia deve ancora imparare la Democrazia. L'Italia non l'ha mai avuta! Avevo preso contatti con rai3 affinché gli insegnati potessero prendere la parola in uno spazio autogestito (e autotassato). Nisba! Il fatto è che, all'inizio della protesta, anche rai3 evitava l'argomento; adesso però i media non possono più tacere e dànno abbastanza spazio alla protesta (rimane da chiarire in che termini). Certo, Mediaset rimane fedele alla destra, come potrebbe non esserlo? Già 15 anni fa sostenevo che Mentana e Costanzo erano dei fascisti mascherati! All'epoca mi consideravano folle :-)
Ciao
purtroppo tutto questo ci riporti nei modi e nella sostanza ad un fascismo strisciante.peccato che più della metà degli italiani li abbiamo votati .vecchio vizio italiano .poi piangono
Ricordate: il 47% della destra non è la maggioranza degli italiani!
Concordo con quanto affermato da quasi tutti: tutti i TG delle reti mediaset sono fortemente politicizzati e parziali nelle info.
Ricordo a tutti che la destra ha vinto alle elezioni con il 47% dei voti e ciò non è la maggioranza degli italiani! Ha un bel po' da dire lo psiconano, ma la maggioranza degli italiani non è con lui!
QUESTO SPAZIO DIMOSTRA QUANTO SIA FAZIOSO DANDO SPAZIO AI COMMENTI ESCLUSIVI DI GENTE ESCLUSIVAMENTE DI SINISTRA. E' TUTTA UNA PAGLIACCIATA! ANCH'IO CHE SCRIVO MI VERGOGNO DI PARTECIPARE
Certo, come opposiziona, avete la la sacrosanta libertà di protestare, ma non potete pretendere di governare, ergo piantatela e mettetevi il cuore in pace.
Avete perso le elezioni ed ora, chi governa ha il dovere / diritto di cambiare ciò che voi non avete mai voluto fare; cioè fare in modo, una buona volta, che i cambiamenti possano contribuire a migliorare una situazione PRECARIA per tutta la comunità (e non solo per i precari).
Certo, la sinistra è eccellente nel muovere la piazza, peccato che la stessa eccellenza non l'abbia mai dimostrata nei decenni in cui è stata al governo. Non solo non sa governare, ma neppure fare opposizione costruttiva! E' solo capace di andare in piazza, urlare slogan privi di senso senza mai proporre nulla di costruttivo.
Ci venga a dire, dopo aver aumentato dismisura le per tasse poter alimentare la spirale delle spese, come intende conciliare i necessari tagli alla spesa pubblica con il funzionamento della pubblica amministrazione!
Riguardo poi alla TV: ma guardate solo mediaset per poi sproloquiare a proposito di telegiornali e servizi vari? Non vi capita mai di guardare la RAI, pagata anche con i nostri quattrini, per poi concludere seriamente e senza partigianeria quale giudizio si possa dare su di essa?
L'obiettività è come un'arte, o la natura ce l'ha data, oppure non c'è nulla da fare.
Ecco perchè avete PERSO le elezioni: vi mancano obiettività e senso di autocritica.
disponiamo degli studenti peggio preparati d'Europa (fatto risaputo) e di giornalisti mediocri che confondono allegra vacanza con manifestazione.
a daniè ancora parli di decreto gelmini e non sai che è gia leggie 133... non prendiamo in giro gli studenti che in questi giorni si stanno battendo in tutte le piazze italiane e all'interno delle proprie università per far si che questa "legge" possa cambiare.. perchè loro, stai sicuro la legge la conoscono bene...consiglio vivamente di leggere art.li 16 e 17 del capo VI della legge 133 e di approfondirlo....
Finalmente in Italia è stata toccata una casta sacra e intoccabile fino ad oggi.
La scuola negli ultimi ventianni è precipitata come insegnamento, gestione, e costi lievitati a fondo perduto. Negli anni 80 l'europa veniva ad imparare come si studiava nelle ns. scuole ed eravamo quotati oggi le ns scuole vengono dopo quelle del congo!!!!!
Se vogliamo fare gli struzzi va bene ma se guardiamo al ns futuro e quello dei giovani è triste.
La scuola pubblica va riformata perchè ci sono professori che guardano al posto come una rendita a vita "tanto nessuno ti butta fuori" dimenticando quanto sia importante la costruzione dell' insegnamento per un giovane.. Tanti professori, insegnanti che amano questa professione e trasportano la passione allo studio hanno cercato di combattere questo declino ma inutilmente. Il cancro del posto fisso è preminente. Questi sindacati che vanno a protestare ma dove erano in questi anni di sprechi?????Si svegliano solo oggi?? Veltroni va alla sfilata fa 300 metri a piedi si fa intervistare e poi rimonta nell'auto e se ne va... Anche Lui dov'era prima....Siamo seri la scuola dobbiamo vederla come un'impresa che sforna giovani preparati e gestita da gente preparata. Qui non vale destra o sinistra vale chi sa fare e risolvere e gli sprechi non devono essere concepiti come parcheggio di voti e ammortizzatori sociali.
Cari studenti ragionate sempre con la Vs. testa e mettetevi in discussione sempre,l'equilibrio nella vita è una meta da raggiungere e difficile da conservare.
FASCISTI VERGOGNATEVI, SIETE UN BRANCO DI IGNORANTI, VOI Sì CHE VOTANDO BERLUSCONI NON SAPETE LE COSE, VOTATE SOLO PERCHè SPERATE CHE NON VI FACCIANO PAGARE LE TASSE O VI FACCIANO CONDONARE QUALCHE PEZZO DI CASA FATTO FUORI REGOLA, REGALANDO L'ITALIA AD UN BRANCO DI MAIALI, SOLO PER UN VOSTRO TORNACONTO! VERGOGNATEVI, MANDIAMO A CASA MARONI E & CHE HANNO SUPERATO IL LIMITE!!!
fUORI!!!
MERDE!!! Voi comunisti intendo...
Un conto è porre la questione del conflitto d'interessi nelle sedi istituzionali opportune per regolare una delle tante anomalie italiane, altro conto è criticare una legittima e libera linea giornalistica adottata da qualsivoglia tg, sia il 5, sia il 3. In primo luogo perchè hai quello straordinario strumento di democrazia che è il telecomando, il quale ti consente di passare canale e cercare le versioni a te più gradite (rai1 come si evince dal tuo post). In secondo luogo perché una critica del genere, oltre a peccare di pressappochismo, denuncia un berlusconismo rovesciato: "le reti sono sue e i giornalisti tutti sono pupazzi nelle sue mani perché non dicono quello che voglio sentirgli dire". Un germe preoccupante: nella storia d'Italia solo il Minculpop si permetteva di stabilire a tavolino quali fossero gli argomenti trattabili. Confido nella tua fede democratica, per una presa di distanze da simili boutade: fai dire a tutti ciò che vogliono.Cordialmente
Ho voluto fare per curiosità un sondaggio con alcuni ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione, beh, il 98% non sapeva il vero motivo, la legge non l'hanno letta e non capiscono bene di cosa si tratta. Però per loro importava il fatto che non andavano a scuola!.
SIETE TUTTI RIDICOLI, ci fate ridere
Ho voluto fare per curiosità un sondaggio con alcuni ragazzi che NON hanno partecipato alla manifestazione, beh, il 98% (OH, IL 98%!!) non sapeva NEANCHE CHE POTESSERO ESISTERE PERSONE CHE RAGIONANO CON LA PROPRIA TESTA e non capiscono bene PERCHè UNO CHE VESTE FIRMATO, CHE HA I SOLDI ED IL BMW,E CHE CONOSCE UN SACCO DI LETTERINE E VELINE, DEBBA LAMENTARSI SEMPRE E SCENDERE IN PIAZZA.
Però per loro importa il fatto che VANNO IN UNA SCUOLA PRIVATA!
SIETE TUTTI RIDICOLI, ci fate ridere: SI TE E TUTTI QUELLI COME TE CHE POSTANO SIMILI SONDAGGI E POI SI FIRMANO ANONIMI... SEI IL MIO MITO, e se per sbaglio frequenti una scuola pubblica, ti prego dimmi che stavi scherzando...
Maurizio Bazzi
Ciao Maurizio, mi chiamo Alessio e sono io che ho scritto del sondaggio.
Ho 30 anni e lavoro. Abito di frotne al Senato, e quindi ho assistito a tutte le manifestazioni. Tuttavia da quello che si è visto dai giornali, io ho capito una cosa chiara e semplice, ci sono dei vandali e delinquenti che forse la scuola non l'hanno mai vista, altri che sciperano solo per non andare a scuola. Inoltre la cosa che più sconcerta è che i cori della manifestazione erano basati solo su insulti personali e pesanti, che non c'entrano proprio niente. Oltretutto il governo ha ragione sul fatto che non sono mai arrivate delle controproposte, solo INSULTI, o dai ragazzi, ma ben più grave dalla sinistra politica.
Nessuno può negare che ci sono degli sprechi enormi sulla scuola. Almeno qualcosa si sta facendo, quindi manifestare si, ma per migliorare!.
voi siete molto in gamba a strumentallizzare i bambini da 1 mese ad 10 anni massimo ke nn sanno cosa significa manifestare.cmq tutti dalla rai alla mediaset hanno detto ke i vostri porci dei centri sociali hanno fatto il casino aroma nn date colpe alla destra.proprio voi parlate ke nn riuscite mai a dare le cifre esatte di quante persone ci sn in piazza!!!!!!!!!!!il massimo raggiunto e di 500000.siete solamente ridicoli
Basta basta basta
sempre a blaterare come il vostro nanocapo... Alle manifestazioni e proteste rispondete sempre con le stesse identiche parole del malato di mente premier
Sono Bugiardi
Sono disnformati
Sono violenti
Ecc. ec.. sempre le stesse identiche parole del capo mai una volta che qualcuno di destra (Una sola volta) prenda le distanze dalle continue cazzate che il comandante in capo spara ogni giorno per poi smentire anzi dire che non le ha dette quando ci sono le registrazioni di 200 televisioni e web.
Addiruttura in una interrogazione parlamentare ieri il sottosegrtario agli interni ha mentito davanti al parlamento inevtandosi che i manifestanti di sinistra hanno attaccato per primi q piazza navona quando ci sono tremila foto e decine di video che mostrano l'esatto contrario e che mostrano come i fasci se non erano poliziotti allora erano ad essa molto vicini.....
BASTA con le solite parole di ingiuria all'avversario politico che viene chiamato rosso bolscevico comunista hanno veramente rotto le palle.
Se ci dovessimo misurare al loro livello dovremmo chiamarli fascisti, nazisti, ladri, concussori, corruttori, drogati, pregiudicati, mafiosi, camorristi, ecc.. ecc..
Saluti nervosi da ancio
Posta un commento